Informativa ai sensi degli artt. 13 del Regolamento UE 2016/679

1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è PIANFEI EDILE CERAMICHE S.R.L., Via Bisalta, 25 – 12080 Pianfei (CN), Tel. 0174 584503, Mail info@pianfeiedileceramiche.it – pianfeiedileceramichesrl@eticert.it, indicata anche come “Titolare”. L’elenco degli eventuali responsabili esterni del trattamento potrà essere richiesto inoltrando una semplice richiesta scritta al Titolare ai recapiti sopra indicati.

Finalità del trattamento

I dati personali forniti saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità:
    1. Adempimenti precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dal rapporto con Lei in essere;
    2. Adempimenti agli obblighi previsti dalla Legge;
    3. Evasione delle sue richieste tramite i canali del servizio di assistenza clienti La base giuridica del trattamento è la necessità di esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte.

2. Modalità del Trattamento

I dati personali raccolti verranno trattati nel massimo rispetto della sicurezza e della riservatezza necessarie, sia su supporti di tipo cartaceo che attraverso l’ausilio di strumenti informatici e telematici. Il titolare del trattamento, in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 ha predisposto un piano accurato e dettagliato di misure organizzative e tecnologiche per assicurare un trattamento dei dati personali adeguato e conforme a quanto richiesto.

3. Comunicazione dei dati a terzi

I dati personali detenuti per le finalità sopra indicate vengono trattati dal Titolare, in modo lecito e secondo correttezza, mediante il prevalente utilizzo di strumenti automatizzati o semi-automatizzati. Tali dati non verranno comunque diffusi o comunicati in alcun modo a soggetti esterni, fatti salvi gli obblighi previsti in tal senso ex lege. Salvo che non sia diversamente precisato in relazione alle singole finalità del trattamento come sopra specificate, i dati personali raccolti potranno essere comunicati a, o comunque venire a conoscenza di, soggetti incaricati e/o responsabili (anche esterni) del trattamento in relazione alle competenze e funzioni di ognuno, al fine di soddisfare le predette finalità o per porre in essere specifici adempimenti normativi e/o contrattuali. I dati personali trattati dal Titolare non sono in generale comunicati ad altri soggetti, salva l’ipotesi in cui ciò dovesse risultare necessario in ossequio a disposizioni normative o contrattuali o per assolvere specifici adempimenti.

4. Periodo di conservazione

I dati personali saranno conservati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale per finalità amministrativo-contabili, come imposto dalle normative applicabili nell’abito dell’espletamento dell’incarico.

5. Natura dei dati e conseguenza della mancata comunicazione

Salvo le ipotesi in cui l’acquisizione dei dati avvenga in modo automatico (per effetto della semplice navigazione sul sito da parte dell’utente (dati di navigazioni e cookies tecnici) – o in cui il conferimento dei dati sia necessario ai fini della fruizione dei servizi che l’utente richiede, il conferimento di ogni altro dato personale è del tutto facoltativo. Il mancato conferimento di dati facoltativi non comporta alcuna conseguenza pregiudizievole a carico dell’utente. Il mancato conferimento di dati necessari potrà invece comportare l’impossibilità di fruire dei servizi per i quali sia necessario il conferimento di tali dati.

6. Trasferimento di dati 

I dati personali potrebbero essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi, nell’ambito delle finalità sopra indicate. In tali casi, i dati vengono trasferiti con garanzie adeguate e sempre nel rispetto della sicurezza dei medesimi.

6. Trasferimento di dati 

I dati personali saranno conservati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale per finalità amministrativo-contabili, come imposto dalle normative applicabili nell’abito dell’espletamento dell’incarico.

7. Esistenza di un processo decisionale automatizzato

Il Titolare del trattamento non utilizza nei confronti dei suoi dati personali alcun processo decisionale automatizzato.

8. Diritti degli interessati

Ai sensi e per gli effetti di cui al GDPR, all’interessato sono riconosciuti i seguenti diritti che potrà esercitare nei confronti del Titolare:
    a) diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni previste dall’art. 15 del GDPR ed in particolare a quelle relative alle finalità del trattamento, alle categorie di dati personali in questione, ai destinatari o categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, al periodo di conservazione, etc.;
    b) diritto di ottenere, laddove inesatti, la rettifica dei dati personali che La riguardano, nonché l’integrazione degli stessi laddove ritenuti incompleti sempre in relazione alle finalità del trattamento (art. 16);
    c) diritto di cancellazione dei dati (“diritto all’oblio”), laddove ricorra una delle fattispecie di cui all’art. 17;
    d) diritto di limitazione del trattamento, nei casi previsti dall’art. 18;
    e) diritto di portabilità dei dati ai sensi dell’art. 20;
    f) diritto di opposizione al trattamento ai sensi dell’art. 21;
    g) diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, solamente per le finalità la cui base giuridica è il consenso (art. 7).
Si ricorda, infine, il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali o ad altra Autorità di controllo ai sensi dell’art. 13, par. 2, lettera d) del GDPR.