fbpx

Sanitari da bagno

11 May 2022

TIPOLOGIE DI SANITARI

Esistono due tipologie di sanitari da bagno: sospesi e da appoggio.

SANITARI SOSPESI

Questa tipologia di sanitari è ideale per creare un bagno dallo stile moderno e attuale. La peculiarità di questo tipo di sanitari è l’affissione alla parete tramite staffe di acciaio molto resistenti che consentono di reggere una grande quantità di peso. Inoltre, essendo sospesi da terra, sono caratterizzati da una grande praticità in quanto consentono una pulizia profonda anche nella parte inferiore del sanitario.

SANITARI DA APPOGGIO

Questo tipo di sanitari è caratterizzato da una base che poggia a terra che collega il sanitario allo scarico. Questi sanitari da appoggio consentono di creare uno stile più classico in quanto sono i più comunemente utilizzati. A differenza dei sanitari sospesi occupano più spazio nella stanza da bagno e sono più difficili da pulire.

FINITURE E FORME

È possibile realizzare i sanitari in finiture e forme differenti così da soddisfare le esigenze di chiunque. Si può optare per una finitura lucida oppure opaca tra una varia gamma di colorazioni. Anche le forme sono molteplici: squadrata e tondeggiante sono le due forme standard, altrimenti si può scegliere tra le forme geometriche più stravaganti. Con le stesse forme e colorazioni è possibile realizzare il lavabo ad incasso o ad appoggio in modo tale da rendere il bagno un luogo armonico e omogeneo nello stile.

Previous post Mobili bagno