fbpx

Parliamo di rubinetteria

17 January 2022

La rubinetteria, oltre ad essere un elemento fondamentale per l’erogazione dell’acqua, è considerata un vero e proprio oggetto di arredo. La scelta si basa su due criteri: funzionalità ed estetica.

FUNZIONALITÀ

Esistono diverse tipologie di miscelatori per soddisfare ogni esigenza:

  • AD INCASSO

Come suggerisce il nome, questo è affisso alla parete. Questa sua caratteristica permette di avere maggiore spazio sul piano; inoltre crea uno stile moderno.

  • DA PIANO

Dallo stile classico, ma sempre attuale, questo miscelatore può avere la bocca alta o bassa in modo da adattarsi a lavabi di qualsiasi tipo ed altezza.

  • A TERRA

Caratterizzato da uno stile più particolare e ricercato, si utilizza in casi più specifici, creando però una soluzione esteticamente unica.

Per un lavoro senza fine si possono anche trovare nel nostro showroom miscelatori in acciaio INOX316, un materiale che permette di durare nel tempo e di non arrugginire.

ESTETICA

Per la resa estetica del nostro rubinetto possiamo scegliere tra diverse finiture che permettono di coordinare tutte le componenti del bagno e creare un ambiente armonioso ed unico.

Si può spaziare da miscelatori cromati, satinati, dorati, burattati e colorati.

RUBINETTERIA DOCCIA

Lo spazio doccia è da considerarsi uno degli elementi fondamentali all’interno dell’ambiente bagno.

  • COLONNE DOCCIA

Permettono di avere in un corpo unico, che non prevede incasso, soffione miscelatore termostatico e doccino.

  • SOLUZIONE AD INCASSO

Prevede un soffione (a parete o a soffitto), un miscelatore incassato e un doccino con aggancio a muro. Optando per l’incasso si crea uno stile minimalista che lascia un maggior spazio nella doccia.

All’interno del nostro showroom troverete diversi marchi, tra i quali Gessi, Bongio, Newform e Fima che offrono prodotti in grado di soddisfare qualunque vostra esigenza.